Roberto Sassi

Bando di ricerca Fondazione MAI

La Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria e la MAPEI bandiscono una borsa di ricerca per un progetto di ricerca nell’ambito delle scienze dello sport.
Gli obiettivi della Fondazione si declinano in tre ambiti di attività: la ricerca medico-scientifica, la collaborazione pubblico-privato, la comunicazione della scienza.
La MAPEI, tramite il Centro Ricerche Sport Service Mapei di Olgiate Olona, individua e definisce il seguente progetto di ricerca nell’area “fisiologia dell’esercizio - scienze motorie”: “Effetto acuto dell’allenamento con restrizione del flusso ematico periferico nel calcio e nel ciclismo.”
Coerentemente con tali scopi, la Fondazione MAI intende erogare una borsa di ricerca di 10.000 euro al lordo delle ritenute fiscali di legge, intitolata alla memoria del Prof. Aldo Sassi, da assegnare nell’anno 2017 al ricercatore che, in base al curriculum presentato e agli esiti di un colloquio, sarà ritenuto idoneo a poter svolgere il progetto di ricerca, in quanto conforme ai criteri espressi nel presente bando (allegato).

Last modified on Venerdì, 02 Giugno 2017 21:47